Taxi Infinity
TAXI INFINITY

Servizi alla persona
TAGS: #taxi, #sharing

Descrizione startup:


Taxi Infinity si propone di utilizzare il servizio taxi già esistente,con la possibilità di condividere il costo della corsa, prestando attenzione all'ambiente, con conseguente riduzione del traffico.

Target:


Il servizio di taxi infinity si rivolge a tutte le persone che intendono spostarsi, non utilizzando un mezzo proprio, risparmiando tempo e contendo i costi, ma con la comodità del taxi su brevi tratte, per esempio per raggiungere un luogo ove esistono difficoltà di parcheggio, ospedali, zone ztl, aeroporti o stazioni.

Che problema risolve?


Risolvere il problema del traffico utilizzando le corsie preferenziali dei taxi, diminuendo quelli che sono in primis i problemi di inquinamento e quelli collegati al parcheggio della propria auto privata.

Aspetti innovativi:


Aumento della circolazione dei taxi, un servizio già esistente, tramite lo sharing diminuendo quello dei mezzi privati. Rispetto dell'ambiente, con conseguente riduzione delle emissioni CO2, prezzo contenuto del servizio taxi. Prezzo contenuto e maggiore utilizzo da parte dei consumatori.

Territorio coinvolto:


La fase preliminare sarà istituita sull’area metropolitana torinese, in quanto quella a noi meglio conosciuta, dove sono presenti due compagnie di taxi: Pronto taxi 011/5737 e Radio taxi 011/5730.

Il team:


Francesca Voci, Alessia D'Agostini,

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it