DoppiaP
2pNotes

Cultura
TAGS: istruzione low cost, studenti, sharing, appunti

Descrizione startup:


Produciamo soluzioni software per eliminare carta e penna dalle aule fino all'esame e tagliare i costi per gli studenti di libri. La nostra nostra filosofia è studia meno ora ma studia meglio.

Target:


Studenti universitari, in particolar modo quelli che approcciano a materie scientifiche.

Che problema risolve?


Molti studenti appartenenti a famiglie con reddito medio-basso hanno difficoltà nel sostenere i costi di libri e/o di appunti presso le copisterie; nel nostro territorio il problema è molto diffuso. Gli studenti con queste caratteristiche sono costretti a sostenere costi inutili (oltre ad essere al limite della legalità) per materiale di bassa qualità.

Aspetti innovativi:


1) Sostituiamo completamente carta e penna fino all'esame. 2) Incremento dell'efficienza nello studio. 3) Usando i nostri software "Più studi per te più aiuti gli altri a studiare". 4) Gratuito per gli studenti.

Territorio coinvolto:


Nonostante il progetto sia scalabile e diffondibile in tutto l'occidente vogliamo partire da Torino. Il Politecnico e l'Università di Torino sono infatti riconosciute come eccellenze su tutto il territorio nazionale e anche fuori dall'Italia.

Il team:


Nicola Panza (CEO),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it