viaggiare COMpensando
Viaggiare COMpensando

Ambiente
TAGS: compensazione, impronta ecologica, viaggio, ambiente, sostenibilità

Descrizione startup:


Calcolare, in modo semplice ed immediato, la propria impronta ecologica "di viaggiatore"- consente di effettuare le scelte del proprio viaggio, in base ad un minore impatto e di compensarla.

Target:


I viaggiatori, per svago o necessità, sensibili alle tematiche ambientali. Enti e associazioni territoriali per la promozione turistico-ambientale.

Che problema risolve?


Salvaguardare la natura e le sue risorse, massimizzando la consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente, per stimolare scelte più consapevoli e sostenibili e ridurre l’impronta ecologica dei viaggiatori.

Aspetti innovativi:


Diffondere e rendere accessibili i concetti di “compensazione e impronta ecologica”, grazie al tema del viaggio, che sia di lavoro o svago. Allo stesso tempo generare ricadute positive per l’ambiente, anche attraverso un minore spreco di risorse ed ad una loro migliore conservazione.

Territorio coinvolto:


L'idea è rivolta al territorio nazionale. Tuttavia l'applicazione del progetto potrà avvenire anche a livello globale, trattandosi di un modello replicabile a differenti scale.

Il team:


Michela Bongiorno, Irene Auddino,

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it