teeshare
teeshare condivisione di valori

Cultura
TAGS: moda sostenibile, arte, economia circolare, fatto in Italia, etico sociale

Descrizione startup:


teeshare è un progetto costruito sul concetto di condivisione, un connubio tra arte e moda etica.Utilizza la moda, seconda tre le industrie per inquinamento, per creare cambiamento e consapevolezza.

Target:


Ci si rivolge a consumatori finali tra i 25 ed i 55 anni. Professionisti, impiegati, studenti. I criteri di acquisto sono consapevoli verso un prodotto artigianale di moda sostenibile. Attenzione ai dettagli, alle novità e alla filosofia d’insieme che il prodotto comunica. E’ un target interessato ad eventi culturali eterogenei come spettacoli teatrali, concerti, conferenze, musei e slow food

Che problema risolve?


Migrazione delle produzioni dall’Italia in Cina, India e Turchia. Ridare valore al fatto in Italia e al lavoro di piccole realtà artigiane. Inquinamento, la moda è il secondo settore per inquinamento mondiale. Mancanza di consapevolezza nelle scelte d’acquisto. Produzioni massive che sfruttano i lavoratori e offrono prodotti di bassa qualità a discapito del cliente finale e dell’ambiente.

Aspetti innovativi:


La moda e l’arte sono due forze importanti. Possono suscitare emozioni, provocare, guidare, affascinare. Insieme, useremo il potere dell’industria della moda per catalizzare il cambiamento e ridare dignità alla catena di produzione. Strategia distributiva: solo diretta e online, per vendere un prodotto di alta qualità a un prezzo accessibile. Sperimentare economia circolare.

Territorio coinvolto:


Il progetto verrà realizzato inizialmente localmente in Piemonte, non si escludono in futuro collaborazioni in tutta Italia. La distribuzione sarà online in tutto il mondo o attraverso pop-up store nelle principali capitali europee. Stiamo analizzando nuovi metodi di vendita basati su economia circolare.

Il team:


Paolo Arruzza (Concept e marketing),

Video:


Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it