Art for Excellence
ART FOR EXCELLENCE EDIZIONE 2016

Cultura
TAGS: Arte,cultura,eccellenzeproduttive,piemonte,eventi

Descrizione startup:


Si tratta di un progetto che permette all''imprenditoria di avvicinarsi al mondo dell'arte e della cultura e a giovani artisti di talento di lavorare con le aziende del territorio.

Target:


L'evento espositivo è rivolto a differenti tipologie di pubblico; amanti dell'arte contemporanea, collezionisti e visitatori di tutte le età, curiosi di conoscere le aziende piemontesi che, con le loro storie di eccellenza territoriale, hanno ispirato l'inedita collezione di opere d'arte.

Che problema risolve?


Con questo progetto, decisamente innovativo per contenuti e finalità, si vuole creare un’opportunità di dialogo fra due mondi differenti: quello della cultura e quello produttivo piemontese. L'intento è quello di abbattere le barriere ed i pregiudizi che da sempre precludono agli artisti la possibilità di mettere la loro creatività al servizio di progetti aziendali strutturati.

Aspetti innovativi:


L'idea di realizzare una mostra d'arte contemporanea completamente dedicata alle eccellenze produttive del proprio territorio è senz'altro unica nel suo genere. Il principale punto di forza è che, grazie ad ART FOR EXCELLENCE, gli artisti coinvolti nel progetto hanno la possibilità di lavorare in sinergia con le aziende e di vendere alle stesse le opere per loro realizzate.

Territorio coinvolto:


Piemonte

Il team:


Carlotta Canton (Direttore Artistico), Giorgia Zerboni (Ufficio Stampa), Massimo Benedetti (Visual/Story teller), Angelo Villella (Realizzazione sito ufficiale evento), Claudia Flora (Responsabile Relazioni Pubbliche), Sabrina Sottile (Project Manager),

Video:


Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it