LuLo Labs
LuLo Labs

Servizi alla persona
TAGS: videogiochi, accessibilità, disabilità, riabilitativo, educativo

Descrizione startup:


LuloLabs è una startup innovativa che si dedica alla realizzazione di videogiochi educativi e riabilitativi per bambini con disabilità motorie, cognitive e/o sensoriali.

Target:


Il nostro target di riferimento sono, da una parte i genitori e le famiglie dei piccoli con disabilità motorie, cognitive e/o sensoriale che vogliono dare ai bambini l'opportunità di provare divertenti videogiochi. D'altra parte, il nostro target comprende anche agli specialisti che lavorano con bambini con disabilità, poiché che possono usare i nostri giochi come tool educativo o riabilitativ

Che problema risolve?


Attualmente i bambini con severa disabilità motoria, cognitiva e/o sensoriale sono esclusi del mondo dei videogiochi perché essi non sono pensati per supportare interazioni diverse a quelle basate sui classici pad, mouse o tastiere. LuLo Labs cerca di creare giochi universalmente accessibili, permettendo ai piccoli con disabilità di divertirsi, imperare o allenarsi come tutti gli altri bambini!

Aspetti innovativi:


LuLo Labs utilizza la tecnologia Open Source GNomon, sviluppata all'interno del percorso del dottorato di ricerca in ingegneria informatica del Politecnico di Torino. Questa tecnologia permette la creazione di videogiochi dinamici accessibili tramite un singolo switch. La tecnologia è già stata valutata con un gruppo di bambini con disabilità motoria e cognitiva con ottimi risultati!

Territorio coinvolto:


Il mercato di LuLo Labs è globale, puntiamo a diventare la prima casa di videogiochi specializzata in contenuti per giocatori con disabilità. Offendo prodotti digitali, i nostri canali di vendita principali saranno le store digitali: App Store, Google Play e Amazon Appstore. Allo stesso modo vogliamo stabilire la nostra sede principale a Torino e dare opportunità di lavoro al talento locale.

Il team:


Sebastian Aced Lopez (CEO), Luca Giovannetti (CIO), Vito Tringolo (CTO),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it