TATATU
TATATU

Servizi alla persona
TAGS: passailfavore, bambini, genitori, scuole, rete

Descrizione startup:


TATATU vuole migliorare il mondo, a partire dai bambini. Il cuore è nel passarsi un favore per far nascere e crescere una rete solidale attraverso un’app che illumina la città con luci di solidarietà

Target:


I destinatari sono in primo luogo i bambini, le classi, le scuole e i genitori. Perchè crescere coltivando l’idea che ogni atto di gentilezza può migliorare il mondo e creare un circolo virtuoso di buone azioni è un investimento per un futuro migliore.

Che problema risolve?


La scuola e le famiglie italiane vivono oggi una situazione di crisi economica, sociale e valoriale che perdura da diversi anni. L’app si propone di facilitare e ispirare un clima di collaborazione e partecipazione che migliori concretamente “dal basso” la realtà quotidiana di tutti.

Aspetti innovativi:


L’app utilizza una modalità game per ricevere e dare aiuto, la regola è che se ricevi un favore ti impegni a farne a tua volta tre. Il favore si illuminerà nella mappa e a partire da questo tutta la catena di favori sarà visibile sia come numero che come punti luminosi. Gli early users sono le scuole con una sezione dedicata per favorire la cultura della gentilezza e contrastare il bullismo.

Territorio coinvolto:


TATATU non ha confini, parte da Torino per formare reti di luce che si possono potenzialmente espandere in tutto il mondo attraverso il semplice “favore passato” nell’app.

Il team:


Francesca Macri (designer e insegnante), Pamela Giubilato (filosofa e problem solver),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it