Touchware Srl
TimeToDo

Servizi alla persona
TAGS: servizi alla persona, cultura, social network, condivisione, app

Descrizione startup:


Vogliamo creare un social network (App+sito web) di condivisione di tempo e competenze.Gli iscritti offrono ore/settimana per condividere i loro hobbies e ricevono crediti spendibili con altri utenti.

Target:


Il target ricopre tutte le fasce di età dai 18 anni in su. Ma principalmente TimeToDo si rivolge a chi ha poco denaro da investire in corsi professionali e molto tempo a disposizione: disoccupati, precari, lavoratori part-time. Il sito web sarebbe progettato per favorire anche l'iscrizione e l'utilizzo da parte diegli over 60.

Che problema risolve?


Il progetto dà la possibilità a tutti di usufruire di servizi (non professionali) alla persona, di coltivare le proprie passioni e i propri interessi, in modo gratuito, semplicemente offrendo il proprio tempo ad altri utenti. Valorizza i talenti di ognuno, in particolare delle persone escluse del tutto o in parte dal mercato del lavoro.

Aspetti innovativi:


In un contesto in cui la diffusione della share economy, ci dimostra che sempre più persone mostrano fiducia nel prossimo nello scambiare la propria auto o la propria casa, l'APP diventa uno strumento, semplice e immediato, nonché tecnologico, per la condivisione del tempo e delle competenze sul territorio di appartenenza.

Territorio coinvolto:


In una prima fase Piemonte e Valle D’Aosta. In una fase successiva tutto il territorio Nazionale, in particolare le grandi città.

Il team:


Michelangelo Chasseur, Giuliana Lombardi,

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it