Fit Art
Fit Art

Cultura
TAGS: #FitArt #CultureMovesHere

Descrizione startup:


L'idea è quella di creare un nuovo servizio che possa coniugare sport e cultura, al fine di riscoprire luoghi artistici della propria città, promuovendo contestualmente l’attività fisica.

Target:


Il servizio ricopre tutte le fasce di età, rivolgendosi in modo ambivalente a un pubblico sportivo e a coloro che amano la cultura, al fine ultimo di coniugare questi mondi apparentemente distanti. A seconda delle diverse fasce di età si attivano diverse tipologie di eventi.

Che problema risolve?


Valorizzare le fondamenta storiche ed artistiche della città, al fine di combattere lo scarso interesse alla cultura e la carente propensione allo sport. Promuovere uno stile di vita sano volto a frenare il tasso di obesità in crescita in Italia.

Aspetti innovativi:


La creazione di eventi dove sport e cultura s’incontrano in luoghi poco conosciuti o inadeguatamente valorizzati, coinvolgendo persone di tutte le età e diversificando l’offerta in base alle esigenze dei fruitori.

Territorio coinvolto:


Torino e provincia.

Il team:


Marta Iannuzzi, Chiara Neirotti,

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it