taimwise
taimwise

Cultura
TAGS: temporary shop, spazi, cultura, eventi, community

Descrizione startup:


taimwise è un portale web che permette di organizzare eventi temporanei legati al mondo dell’imprenditoria e della cultura in spazi a disposizione e negozi sfitti o invenduti.

Target:


taimwise si rivolge: a tutti coloro che possiedono uno spazio inutilizzato e lo vogliono mettere a disposizione; a coloro che possiedono un negozio ma vogliono intraprendere un percorso in co-branding per aumentare il proprio numero di clienti; a commercianti, artigiani, artisti e tutti coloro che vogliono testare nuovi mercati e/o prodotti o organizzare esposizioni in completa autonomia.

Che problema risolve?


La crisi economica che sta attraversando il nostro Paese sta portando molte attività a chiudere poiché i costi di un negozio tradizionale sono difficilmente sostenibili dalle piccole e medie attività. L'obiettivo di taimwise è di creare un servizio rivolto a chiunque voglia sperimentare nuovi mercati e/o prodotti senza dover affrontare investimenti troppo rischiosi e vincolanti nel tempo.

Aspetti innovativi:


taimwise punta alla valorizzazione della microeconomia locale e del patrimonio edilizio e culturale esistente attraverso un intervento di riqualificazione continuativo e di lungo periodo ottenuto grazie a un portale web integrato nella vita quotidiana delle persone, in quanto di facile utilizzo, al fine di creare una comunità che partecipi in modo attivo alla trasformazione del proprio territori

Territorio coinvolto:


taimwise è un progetto in grado di generare ricavi incrementali senza dover sostenere ingenti costi aggiuntivi. Dopo un periodo iniziale di sperimentazione nella città di Torino, taimwise potrà facilmente espandersi alle altre città del Piemonte, del nord e del centro Italia fino a coprire tutto il territorio nazionale.

Il team:


Manuela Truant (co-founder), Silvia Somma (co-founder),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it