Clickè
Clickè - spazio per tutti

Cultura
TAGS: partecipazione attiva, apprendimento, inclusività, tecnologia, interattività

Descrizione startup:


è un progetto di editoria digitale che propone a scuole, biblioteche e musei la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione di un libro digitale con contenuti "ad hoc"

Target:


Bambini dai 5 agli 11 anni, insegnanti, educatori.

Che problema risolve?


La partecipazione attiva da parte dei bambini permette loro di sviluppare e analizzare l'argomento scelto con maggiore interesse e, di conseguenza, con maggior empatia e facilità di apprendimento. Vengono favoriti il lavoro di gruppo e l'inclusività, con particolare attenzione ai bambini con DSA e BES.

Aspetti innovativi:


I bambini diventano protagonisti e "autori" dell'E-Book, progettando e sviluppando l'argomento scelto, e lavorando su contenuti che possono essere tradotti in immagini, testi, suoni, voci. La partecipazione attiva aumenta l'interesse dei bimbi e aiuta il processo di apprendimento, così come la possibilità di scaricare e utilizzare successivamente l'E-Book, uno strumento interattivo e attuale.

Territorio coinvolto:


Attualmente Torino e Provincia. Riducendo i costi potremmo proporci in tutto il territorio piemontese.

Il team:


Marta Oitana (illustrazione e grafica), Elena Pauselli (tecnico digitale),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it