askoota
askoota

Servizi alla persona
TAGS: Social network, social recommendation, recensioni online, passaparola, passaparola fidato, word of

Descrizione startup:


askoota.com è una piattaforma di Social Recommendation. La novità: vince l’azienda consigliata, vince chi segue il consiglio grazie ai benefit e vince chi condivide perché viene ricompensato.

Target:


Il target a cui si rivolge askoota coinvolge la comunicazione diretta tra aziende e consumatori creando un nuovo sistema di interazione tra attività e utenti per necessità legate all’acquisto, alla prestazione professionale ed altro. Dalle nostre ricerche non esistono altre realtà che soddisfino la stessa domanda e lo stesso prodotto/servizio in modo diretto.

Che problema risolve?


Le aziende, che possono trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite con il “passaparola fidato”, aprire un canale informativo privilegiato, raccogliere le eventuali critiche e suggerimenti per migliorare la propria attività. L'utente, che ha la possibilità di accedere gratuitamente ad un servizio di passaparola tra amici veri e ricevere un benefit sia come consigliere che come fruitore.

Aspetti innovativi:


La nostra idea aiuta il punto vendita, la piccola impresa ed i professionisti a trovare nuovi clienti ed aumentare le vendite con il “passaparola fidato”, fidelizzare la clientela già esistente, aprire un canale informativo privilegiato, raccogliere le eventuali critiche e suggerimenti per migliorare la propria attività e indurre un passaparola fidato tra amici.

Territorio coinvolto:


Con un mercato potenzialmente illimitato, askoota mira ad essere un nuovo strumento pubblicitario per le diverse categorie, altamente targettizzato e geo-localizzato, con attività che spaziano da artigiani ad attività commerciali a professionisti. Si ritiene, di poter esprimere una proposizione di valore che possa spingere un nutrito gruppo di utenti ad entrare a far parte del social network.

Il team:


Piero Vallese (CEO), Davide Fodale (CTO), Monica Ferrarese (Communication Consultant), Alessandro Arena (Application developer),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it