PositivaMente
PositivaMente

Servizi alla persona
TAGS: benessere, psicologia, psicoterapia,colloqui, laboratori

Descrizione startup:


Spazio volto alla promozione del benessere in cui ascolto, consulenza e terapia si affiancano alla proposta di laboratori a carattere transdisciplinare, a cavallo tra cultura e psicologia.

Target:


Il centro si rivolge a adolescenti, adulti, coppie e famiglie

Che problema risolve?


Il centro si propone di risolvere il problema della mancanza sul territorio di una realtà specifica che si occupi in modo globale della salute mentale e del benessere dell'individuo, in modo analogo al ruolo che il medico di base svolge per la salute fisica del paziente.

Aspetti innovativi:


Promuove la costruzione di una rete tra persone, unisce l’aspetto psicologico a quello di altre attività a stampo culturale, sempre in funzione della promozione del benessere. Attraverso un rovesciamento di ottica la psicologia viene fruita come promotrice di benessere oltre che come risposta ad un malessere.

Territorio coinvolto:


Il centro vorrebbe collocarsi in provincia di Torino, nella zona del chivassese, al fine di offrire opportunità ad una serie di comuni collocati nella cintura e in provincia di Torino, che, essendo fuori città hanno meno risorse a disposizione rispetto a quanto offre la città

Il team:


STEFANIA SIGNORONI (RESPONSABILE DEL PROGETTO), FRANCESCA BIANCO (RESPONSABILE DEL PROGETTO),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it