DIVHI
DIVHI

Servizi alla persona
TAGS: disabilità mentale, lavoro, integrazione, indipendenza, autosufficienza

Descrizione startup:


Divhi è una piattaforma per far incontrare tre diversi attori: persone con disabilità mentale, aziende e associazioni. Lo scopo della startup è aiutare persone con disabilità mentale a trovare lavoro.

Target:


Persone con disabilità mentale (over 16), aziende con progetti CSR avviati, associazioni con corsi di formazione per persone con disabilità mentale.

Che problema risolve?


Le persone con disabilità mentale hanno maggiore difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, con Divhi vogliamo diminuire la distanza fra aziende e soggetti utilizzando anche la formazione offerta dalle associazioni.

Aspetti innovativi:


Divhi punta la sua competitività attraverso la creazione di un profilo molto dettagliato del suo utente (persona con disabilità mentale) attraverso dei test per valorizzare le abilità della persona , un design userfriendly, e un algoritmo che faccia incontrare le richieste delle aziende con i profili migliori per i loro job proposal.

Territorio coinvolto:


Internazionale

Il team:


Matteo Colombino (CEO), Giuliano Sansone (CBDO), Giulia Mazza (CDO),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it