TEA - Travel Experience for All
TEA - Travel Experience for All

Servizi alla persona
TAGS: viaggi, mobilità, accessibilità, famiglie, colline

Descrizione startup:


TEA e´ una agenzia di viaggi, la prima di questo tipo in Italia, che si rivolge a tutte le persone con esigenze particolari che vogliono godersi una vacanza sulla colline di Langa, Roero o Monferrato.

Target:


TEA si rivolge a tutti i turisti con esigenze specifiche che vogliono vivere una vacanza senza pensieri sulle colline di Langa, Roero e Monferrato. Ad esempio TEA risponde ai bisogni di persone con disabilità, famiglie con bambini, anziani con problemi di mobilità.

Che problema risolve?


TEA offre e supporta l'organizzazione di un viaggio su misura sulle colline di Langa, Roero e Monferrato. TEA coinvolge attori diversi nel settore turistico e sociale per dare vita a una “filiera di accessibilità” e offrire la soluzione ad ogni singola esigenza. Incentiva l'incoming turistico sul territorio e implementa la cultura dell'accessibilità con attenzioni diffuse.

Aspetti innovativi:


La singolarità di TEA sta nel basarsi sulla concreta esperienza d'uso per valutare la fruibilità dei luoghi e dei servizi, tenendo conto delle caratteristiche infrastrutturali, organizzative (es. orari e conciliazione) e di approccio delle persone coinvolte (es. soft skill e propensione al problem solving). TEA va a integrare informazioni, bisogni e rappresentazioni condivise del territorio.

Territorio coinvolto:


Dal cuore delle Langhe si vuole coinvolgere il territorio riconosciuto, nel 2014, patrimonio UNESCO per la sua unicità paesaggistica, nonché la vasta area che va dalla Langa del Barolo all'Alta Langa, dal Roero al Monferrato, Pur individuando come punto di forza l'essere radicati al territorio è possibile ampliare, in un secondo momento, l'area di azione.

Il team:


Valentina Alessandria, Federica Valsania, Anael Bianucci, Alice Arata,

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it