Bici-t
Bici-t

Cultura
TAGS: mobilità, sostenibilità, turismo, promozione, logsitica

Descrizione startup:


Servizio accompagnamento turistico con tricicli a pedali a basso impatto ambientale: percorrere in poco tempo medie distanze personalizzando l’itinerario, ricevendo informazioni georeferenziate.

Target:


b2c Il turista che vuole apprezzare le bellezze della città immerso nella sua atmosfera ma anche il cittadino residente, appassionato di cultura ed eventi. b2b I brand interessati a promuoversi in maniera green o con un focus in specifiche zone (attività, fondazioni ed eventi per cui i mezzi potrebbero svolgere un servizio di logistica oltre che pubblicitario.

Che problema risolve?


Bici-t è il tour personalizzato ideale per il turista che ha poco tempo ma vuole godersi a pieno e in maniera esaustiva la città, senza sforzo e facile da costruire e prenotare. Inoltre permette agli inserzionisti di veicolare la propria pubblicità in zone chiuse al traffico e con più alta densità attraverso un mezzo non a motore ideale per messaggi in linea con la sostenibilità.

Aspetti innovativi:


b2c Costruzione del tour grazie all’app che inoltre permette di ricevere contenuti georeferenziati. Immersione nel percorso che si visita senza rinunciare alla comodità. Facilità di progettazione di tour tematici anche non turistici. b2b Novità del mezzo come canale pubblicitario con maggiore visibilità perché vicino alle persone e non veloce come gli altri mezzi urbani.

Territorio coinvolto:


Torino è il punto di partenza e di sperimentazione iniziale ma l’idea è riproducibile ed esportabile in tutte le città, anche più piccole, senza particolari declivi e caratterizzate dalla presenza di un mercato turistico interessante.

Il team:


Diego Enrico Panzetta (Marketing), Elisa Gallo (Comunicazione), Giuseppe Piras (Progettazione), Vittorio Bianco (Organizzazione),

Video:


Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it