SuiGeneris
SuiGeneris, la casa editrice che vuole raccontare le nuove generazioni

Cultura
TAGS: Editoria; autori esordienti; eventi culturali; innovazione

Descrizione startup:


SuiGeneris è una casa editrice indipendente.
 Investiamo sui nuovi autori, sulla letteratura d’avanguardia, sul teatro, sull’umorismo e la satira. Organizziamo presentazioni, letture e corsi.

Target:


I giovani, gli studenti universitari e le classi di scuole superiori. Gli amanti della filosofia, del cinema e del teatro. I lettori forti e i librai indipendenti.

Che problema risolve?


Manca lavoro per i giovani, noi ci siamo creati il nostro. Manca un modo accattivante di invogliare a leggere gli autori contemporanei. Il mercato è saturo, eppure si legge di meno e spesso narrativa di genere. Il problema non è nei lettori, ma nei libri presentati in serie, come qualsiasi altra merce.

Aspetti innovativi:


Non è l’età anagrafica, ma l’impostazione della casa editrice a rappresentare uno spirito giovane. Nel tentativo di proporre un quadro interessante della contemporaneità, SuiGeneris investe su testi atipici e di qualità e svolge un ruolo di aggiornamento e di stimolo in generi quali la drammaturgia e la satira.

Territorio coinvolto:


SuiGeneris prende parte a eventi culturali e allo stesso tempo ne promuove di nuovi. Cresce grazie ai lettori e ai nodi di compartecipazione artistica come le librerie indipendenti, Il Polo letterario della Cavallerizza, il Manituana, Il Concertino dal balconcino, la Scuola Holden, l’Università di Torino e Il Caffè della Caduta. La sede è a Torino, ma è interessato il territorio nazionale.

Il team:


Oriana Conte (editrice), Guglielmo Basili (redattore), Ludovia Inserra (correttrice di bozze), Virginia Calabria (correttrice di bozze),

Video:


https://www.youtube.com/watch?v=lnejElHVYlg

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it