That's Art
That's Art

Servizi alla persona
TAGS: #art, #marketplace, #socialnetwork, #artecontemporanea, #artistiemergenti

Descrizione startup:


That's Art è un social marketplace interamente dedicato all'arte. Si tratta di una piattaforma attraverso la quale artisti emergenti possono condividere le loro opere e venderle in tutto il mondo.

Target:


That's Art ha due tipologie di target: artisti e compratori. Come compratori l'iniziativa si rivolge ai cosiddetti "new collectors" ovvero giovani aspiranti collezionisti interessati a comprare arte contemporanea a buon prezzo. Come artisti invece il target è rappresentato da emergenti in cerca di successo.

Che problema risolve?


Oggi in Europa oltre il 50% degli studenti delle accademie artistiche abbandona la carriera da artista dopo i primi due anni per cercare un mestiere più sicuro. Questo è dovuto alle enormi barriere esistenti nel settore: gallerie, critici e musei decidono chi valorizzare e chi no. That's Art vuole essere una via alternativa ed innovativa attraverso la quale gli artisti possono promuoversi.

Aspetti innovativi:


That's Art è il primo social marketplace che viene interamente indirizzato all'arte emergente, rivoluzionando completamente il modo di comprare o vendere opere d'arte. La piattaforma è gratuita e trattiene commissioni sulle transazioni nettamente inferiori a gallerie e case d'asta. Il tema sta inoltre sviluppando un sistema di realtà aumentata che renderà unica l'esperienza sulla piattaforma.

Territorio coinvolto:


Attualmente That's Art vanta una forte presenza sul territorio nazionale italiano, collabora attivamente con accademie e fondazioni. L'obiettivo è quello di espandersi a livello europeo nel brevissimo termine, per poi cominciare ad esplorare mercati intercontinentali estremamente interessanti per il panorama artistico (es: Cina, Emirati Arabi, Australia).

Il team:


Pietro Mondini (Co-fondatore, CEO), Alessandro Pitrè Gemignani (Co-fondatore, CFO), Nicolò Di Russo (Manager Amministrativo), Emanuele Casabona (Head of IT), Zoe Gambarotta (Creative Manager), Mattia Curatitoli (Interactive Web Designer ),

Video:


https://www.youtube.com/watch?v=0UBpypSwt6w

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it