TipsTheater
TipsTheater

Cultura
TAGS: teatro, audience development, partecipazione culturale, passaparola, sharing economy

Descrizione startup:


TipsTheater è una piattaforma web che fa dialogare chi produce cultura e chi ne fruisce, è l’organizzazione di riferimento per chi crede e sceglie di utilizzare il passaparola culturale.

Target:


Spettatori, Non pubblico (pubblico potenziale), Operatori culturali e Compagnie teatrali

Che problema risolve?


La percezione che la cultura sia considerata distante e chiusa. Il teatro si svuota, questo è un problema non solo culturale ma anche sociale. Un teatro pieno - fondato sulla partecipazione dal basso e sul senso di appartenenza - innesca benessere nella comunità e attiva fermento e microeconomie fondamentali per un territorio.

Aspetti innovativi:


- Si rivolge a un settore percepito come “alto”, elitario e distante ma è mossa dal basso. - Usa l’amplificatore del web per far sentire la voce di chi spesso è ai margini della possibilità di fruizione culturale. - Agevola partecipazione e accesso anche grazie ai due servizi del carpooling e del ticketsharing (avvicina il teatro alla Sharing economy, rendendolo smart, green e social).

Territorio coinvolto:


Territorio nazionale

Il team:


Valentina Passalacqua (Project Manager - Co-Founder ), Chiara Lombardo (Co-Founder), Giulia Menegatti (Co-Founder),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it