FriendMovie
FriendMovie

Cultura
TAGS: cultura, innovazione, digitale, cinema, big data

Descrizione startup:


L'idea è quella di aumentare la partecipazione nelle sale cinematografiche tramite delle scontistiche applicate quando si invita un amico e con suggerimenti basati sugli interessi personali.

Target:


Pubblico giovanile, interessato a serate di divertimento e culturali spendendo poco.

Che problema risolve?


Attualmente il 44% delle sale è vuoto durante l’anno (dati Audicinema). Eppure il cinema è sognare, immaginare: dovrebbe essere accessibile a tutti, anche per chi ha minori possibilità economiche. Il 26% degli italiani andrebbe più frequentemente al cinema se costasse meno ed 1 milione di spettatori attualmente non va nelle sale perchè non sa con chi andarci (dati Audicinema e Ergo Research

Aspetti innovativi:


Aggregatore unico delle tante diverse offerte frammentate nel settore del cinema, utilizzo dei big data nel settore del cinema, possibilità di conoscere il proprio pubblico da parte degli esercenti, opportunità di offerte personalizzate per gli spettatori in base ai propri interessi e ai propri dati storici.

Territorio coinvolto:


Italia ma anche all'estero. In particolare nei centri abitati da almeno 50.000 persone, nei cinema multisala. Preferibilmente nelle città oltre le 200.000 persone.

Il team:


Lorenzo D'Amelio (Web Strategist), Valentina D'Amelio (Fundraiser),

Video:


https://www.youtube.com/watch?v=uutqua_bIK4

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it