ProMuoviti
GAIAsmart

Cultura
TAGS: Promozione, territorio, interattività, edutainment, wellness

Descrizione startup:


Servizi redazionali (storytelling e gamification) per promozione turistica, valorizzazione del territorio ed edutainment, nell'ottica della sostenibilità ambientale e dell'attività all'aria aperta.

Target:


Strutture ricettive, enti locali, aziende, organizzatori di eventi, associazioni, scuole, ecc. che vogliano promuovere il proprio brand, il proprio territorio e i propri valori attraverso percorsi immersivi, divertenti, formativi e a basso impatto ambientale.

Che problema risolve?


Facendo leva sull'esigenza di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse sociali, economiche, culturali da parte del target di riferimento, intendiamo promuovere la conoscenza del territorio e favorire l'attività fisica all'aperto da parte dei soggetti fruitori dell'itinerario (turisti o abitanti del luogo) offrendo loro un'esplorazione immersiva, ecologica e coinvolgente.

Aspetti innovativi:


Unisce storytelling e gamification per presentare i luoghi da punti di vista originali. Il format proposto è una caccia al tesoro interattiva geolocalizzata adatta a qualunque età. Smartphone come mero strumento (non serve guardare continuamente il display). Contenuti disponibili in un linguaggio rispettoso delle differenze di genere.

Territorio coinvolto:


Tutta Italia e, in futuro, anche il resto del mondo.

Il team:


Caterina Pavan (Titolare e storyteller), Ivan Manca (Collaboratore e developer), Paolo Carli (Collaboratore e architetto),

Video:


Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it