f.i.ABA TORINO
CENTRO f.i.ABA Torino (formazione e intervento)

Servizi alla persona
TAGS: autismo, disabilità minorile, ABA, formazione, apprendimento

Descrizione startup:


La nostra è un'organizzazione no profit che promuove apprendimento e formazione utilizzando la scienza del comportamento applicata. Ci occupiamo principalmente di disabilità infantile.

Target:


Il target di riferimento è rappresentato da bambini e ragazzi (2-18 anni) con disabilità, autismo, disturbi dell'apprendimento, difficoltà comportamentali o emotive.

Che problema risolve?


Il problema è la carenza di servizi di questa tipologia nel territorio di Torino e provincia e in generale nel territorio piemontese. Il welfare pubblico ha bisogno di un privato sociale efficiente ed economicamente indipendente per rispondere alle numerose esigenze delle famiglie (i bambini con Bisogni Educativi Sociali rappresentano il 20% della popolazione scolastica).

Aspetti innovativi:


Il punto di forza è la base scientifica su cui si fonda il nostro approccio. Il centro porterà innovazione in ambito educativo. Si svilupperanno strategie individualizzate,in base ai bisogni e alle difficoltà di ciascuno, efficaci ed efficienti che saranno trasferite a chi si occupa di disabilità minorile.

Territorio coinvolto:


Torino e provincia

Il team:


Federica Gallina (Presidente), Laura Lonardo (Vice Presidente e responsabile del progetto), Patrizia Nicolosi (Socio fondatore), Francesco Raineri (Socio fondatore),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it