Envi.Tech S.R.L.
WI-TREE

Ambiente
TAGS: alberi, sicurezza, wi-fi, tempo reale, monitoraggio

Descrizione startup:


L'Envi.Tech è una startup innovativa che opera in campo ambientale. Fornisce servizi tecnologici per il monitoraggio ambientale e per la prevenzione degli eventi calamitosi.

Target:


Comuni, enti parco e privati con esemplari arborei da conservare. Parchi con alberi a rischio in vicinanza di strade o luoghi di interesse per la popolazione.

Che problema risolve?


La caduta di alberi può essere una fonte di pericolo per le persone e le cose. Le cause per una caduta possono essere molteplici (ad esempio vento o piogge troppo abbondanti). L'esperienza dimostra che la semplice valutazione visiva non è sufficiente a fornire una stima attendibile, per questo l'utilizzo di sensori aiuta ad avere una valutazione più precisa e soprattutto continuativa.

Aspetti innovativi:


Il sistema di monitoraggio Wi-Tree utilizza una procedura brevettata che integra dati rilevati sul campo in tempo reale con algoritmi e processi che li elaborano in modo continuativo. La piattaforma software è in grado di generare avvisi di allerta per gli enti amministratori che possono così prendere decisioni in modo più efficace e rapido per la sicurezza delle persone.

Territorio coinvolto:


Ovunque nel mondo ci sia un parco con alberi che necessitano controlli per la sicurezza della popolazione.

Il team:


Mattia Bozzola (Sviluppo software), Leonardo Pignatiello (Esperto agronomo e forestale), Stefano Crosetto (Sviluppo software),

Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it