Oppiper
Oppiper

Cultura
TAGS: Musica, Cultura, Innovazione, Partecipazione, Sistematicità

Descrizione startup:


Oppiper è una piattaforma di Matching tra Pubblico,Booking e Locali.Raccoglie richieste vendendole ai Booking che avendo dati certi su artista e luogo,propongono ai locali sulla base di domande certe.

Target:


La piattaforma è rivolta ad un utenza che si divide in 3: il pubblico: ovvero chi usufruisce del servizio richiedendo eventi culturali in città. I promoter dei locali: ai quali verrebbero vendute informazioni sugli artisti richiesti, raccolte dalla piattaforma. I booking: il cui obbiettivo è vendere le proprie date ai locale e che per fare questo al meglio necessitano di informazioni sul live

Che problema risolve?


Il 78% degli italiani nell’ultimo anno non ha assistito ad un concerto, questo per svariati motivi, costo del biglietto, lontananza, ecc. Inoltre il pubblico è passivo all’organizzazione degli eventi culturali. Grazie a questa piattaforma questa situazione si invertirebbe e ciò spronerebbe le persone a partecipare agli eventi.

Aspetti innovativi:


La piattaforma semplifica i processi di contrattualizzazione tramite smartphone, va incontro alla domanda del locale, booking e pubblico, rende il mercato sistemico e simbiotico e crea capitale culturale ed economico per gli eventi culturali e il territorio.

Territorio coinvolto:


La piattaforma agirà inizialmente su territorio Italiano in fase sperimentale, successivamente passerebbe al territorio Europeo fino a livello mondiale, non vi è limite ai luoghi dove richiedere il proprio artista preferito.

Il team:


Giorgio Gaudio (CEO), Claudio Scafesi (R&D), Niccolò Musso Barcucci (R&D),

Video:


Powered by: Talent Garden Torino - Via Carlo Allioni 3, Torino (TO) 10122. P.IVA: 11377360018. Per info: innovaconcrt@torino.talentgarden.it